Il 13 dicembre 2014, in occasione dell’evento #Mai Stati Così Accesi per il 1° compleanno di Officine ON/OFF, è partita ufficialmente la campagna di raccolta fondi per l’acquisto dei beni strumentali del FabLab Parma. Alla call hanno già risposto in diversi soggetti pubblici e privati del territorio, permettendoci così di implementare il parco macchine e di continuare ad allestire in maniera sempre più professionale e strutturata laboratorio e servizi. Ma la chiamata all’azione continua ad essere aperta a tutti!
Ci rivolgiamo a privati, imprese e istituzioni, a tutti coloro che hanno la voglia, l’intraprendenza e la lungimiranza di scommettere e investire sull’innovazione sociale e tecnologica del proprio territorio. Ecco i diversi modi attraverso i quali puoi sostenerci:
- Erogazioni liberali in denaro
- Cessioni di beni strumentali, software, materiali in comodato d’uso
- Messa a disposizione a titolo gratuito di competenze, servizi e locali
- Partnership tecniche
Grazie all’intermediazione della Cooperativa Sociale Onlus Gruppo Scuola, co-fondatore del FabLab Parma, le donazioni sono detraibili o deducibili ai fini delle imposte sui redditi, sia dai privati che dalle imprese. Inoltre, in merito a cessioni di beni strumentali, le imprese possono beneficiare del risparmio IVA su rimanenze di magazzino.
Tanti fabber attraverso la loro partecipazione attiva e volontaria accrescono il FabLab ogni giorno. Tante istituzioni e aziende ci hanno sostenuti in passato, puoi farlo anche tu!
Per maggiori informazioni scrivi a info@fablabparma.org
i nostri Partner
promotori


istituzionali



supporter




partner tecnici





