SOSTIENICI

5 x 1000

Il tuo 5x1000 per l’innovazione sociale e tecnologica

Sostieni la prototipazione di soluzioni personalizzate per piccoli e grandi problemi quotidiani.

All’interno del nostro Laboratorio di Fabbricazione Digitale FabLab, mettiamo insieme professionisti provenienti da diversi settori per dare risposte ai nuovi bisogni.

Cosa facciamo?

Co-progettiamo, modelliamo e prototipiamo in modalità Hackathon supporti, oggetti e strumenti che facilitano la vita delle persone, mediante l’ausilio delle tecnologie di fabbricazione digitale e coinvolgendo i beneficiari finali nelle fasi di ideazione e produzione.

La nostra sfida è trasformare un disegno o un’idea in un prototipo funzionante, che incrementi l’inclusione e l’autonomia di chi ne ha bisogno.

Cosa abbiamo già fatto?
  • Prodotto e donato dispositivi di protezione individuale personalizzati a contrasto dell’emergenza Covid-19 per operatori ed ETS
  • Sviluppato soluzioni di arredo e sistemi per l’adeguamento inclusivo delle strutture ricettive e turistiche
  • Prototipato strumenti per il miglioramento della fruibilità delle strutture museali
  • Sperimentato pratiche innovative di inclusione sociale di giovani adulti con disabilità intellettive grazie alle tecnologie di fabbricazione digitale
Cosa possiamo fare?

Ci sono ancora tanti bisogni sommersi che necessitano di risposte! Come associazione possiamo rispondere a queste esigenze, continuando a co-progettare soluzioni innovative.
Per sostenerci ti basta una firma!
Nella tua dichiarazione dei redditi, nel tuo 730, nella tua CU inserisci il Codice Fiscale 92177490346 di On/Off – APS e sarai co-produttore di soluzioni innovative per rispondere ai bisogni quotidiani delle persone.

Per sostenerci ti basta una firma!

Non conosci le Officine ON/OFF?

vieni a trovarci
in strada Naviglio Alto 4/1 a Parma

X