Progetti

    Ritorno al Sicuro | Dona un DPI alle Associazioni di Parma
    940 588 FabLab Parma

      “Ritorno al Sicuro” è la campagna di raccolta fondi promossa da APS On/Off con l’obiettivo di fornire alle associazioni e agli operatori del Terzo settore di Parma gli strumenti e i dispositivi necessari per tornare al lavoro nella più completa sicurezza in questo periodo di emergenza, grazie alla generosità dei donatori.     Negli…

    Makers4Parma: gli artigiani digitali al servizio della città
    940 588 FabLab Parma

    In una crisi internazionale, l’intervento top-down del governo è il “Piano A” e la mobilitazione delle imprese è il “Piano B”: entrambi sono in atto, ma potrebbero non essere sufficienti per rispondere a una sfida esponenziale come quella del Coronavirus. Dopodiché, esiste il “Piano C”: gruppi di produttori indipendenti, imprenditori e innovatori che si stanno…

    Parmì
    940 588 FabLab Parma

    Parmì è un generatore di esperienze di gioco che ha l’obiettivo di far vivere in maniera innovativa Parma e il suo patrimonio storico, culturale ed enogastronomico. Attraverso meccanismi di gamification e un token premiante, i visitatori sono spinti a esplorare la città e compiere azioni per portarsi a casa ricordi indelebili con i personaggi che…

    Hackability4Tourism
    940 588 FabLab Parma

    hackability Hackability 6 Hackability 3 Hackability 4 L’Associazione On/Off, in collaborazione con FabLab Parma e Hackability@Parma, organizza Hackability4Tourism – Esperienza Parma, una gara non competitiva tra team dell’Emilia Romagna, nella quale persone con disabilità, insieme a makers, designer ed esperti, individuano soluzioni che migliorano la fruibilità all’interno dei servizi turistici e museali. Il progetto, cogliendo l’occasione…

    La Rezdòra
    940 588 FabLab Parma

    Con la parola “rezdòra”, dalle nostre parti, ci siamo cresciuti. Qui a Parma, se si pensa a una rezdòra, viene subito in mente il profumo che si sentiva la domenica a pranzo dalla nonna: una cuoca provetta dalla manualità quasi dimenticata, di una generazione “lontana”, indaffarata a tirare la sfoglia. La rezdòra è stata il…

    S.E.S.A.M.O.
    940 588 FabLab Parma

    progetti condivisi sesamo IMG_6945 Devo aprire vasetti, bottiglie e ogni altro tipo di contenitori utilizzando la sola mano sinistra. Spesso, con contenitori sotto vuoto o chiusi ermeticamente, ho necessità che l’oggetto sia fissato saldamente al piano di appoggio o molto stabile” (Walter Brighenti) Nome in codice: SESAMO, acronimo di Serie Ergonomica Semplificata per l’Apertura Manuale di Oggetti.  Si…

    Vuoi proporci un progetto?

    Contattaci, fissa un appuntamento
    oppure vieni a trovarci!

    X