MARTEDÌ 20 MARZO
    Manipolando: incisione laser su terra cotta al forno | Incontro gratuito

    567 378 FabLab Parma

    Martedì 20 marzo: Manipolando: tecniche di incisione al laser su terra cotta al forno

    DESCRIZIONE

    Impara a realizzare oggetti in terra cruda attraverso l’utilizzo di differenti tecniche di manipolazione e lavorazione, sperimentando l’incisione al laser sulla terra successivamente cotta al forno.

    Partecipazione gratuita previa iscrizione via mail all’indirizzo corsi@officineonoff.com

    Torna il FabLab in Pillole, gli incontri informali sui temi salienti della fabbricazione digitale. Dalla modellazione con 3ds Max, a Blender fino ad Arduino, un’ora di orologio gratuita e aperta a tutti per avvicinarsi a progetti, argomenti e programmi chiave all’interno di un FabLab.

    DOCENTE

    Sara Brianti, laureata in Scienze della Formazione Primaria con una tesi sperimentale di screening e potenziamento dei disturbi dell’apprendimento, ha conseguito la specializzazione post laurea per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Appassionata d’arte, in particolare della lavorazione artigiana della ceramica e della didattica museale approfondite negli anni attraverso corsi, stage, workshop e master. Insegnate di Scuola dell’Infanzia, organizza laboratori di ceramica per adulti e bambini e progetta percorsi di didattica dell’arte per le scuole.

    SEDE E CALENDARIO

    FabLab Parma

    Strada Naviglio Alto 4/1 Parma

    Martedì 20 marzo dalle 19.00 alle 20.00

     

    CONTATTI

    mail: corsi@officineonoff.com

    telefono: 0521. 270841

     

    X