Il Laboratorio dei Sogni | La Cabina di Vintage PhotoBus

    1024 646 FabLab Parma

    Al FabLab Parma, a volte capita che i sogni si avverino. O quantomeno, che si aiuti i sognatori a dare loro forma. E’ quello che è successo con la Cabina Vintage di VintagePhotoBus Srls.

    IL CLIENTE

    La società Vintagephotobus S.r.l.s. offre servizi di comunicazione e promozione di marchi, prodotti specifici e di intrattenimento per eventi privati, tramite video, gif, photo, photo booth, utilizzando strutture ad alto valore tecnologico.

    IL PROGETTO

    Nell’ambito del Bando per la concessione di contributi per servizi di consulenza e formazione sulle tecnologie I4.0 della Camera di Commercio di Parma, l’azienda Vintagephotobus si è rivolta al FabLab Parma per ricevere una consulenza finalizzata alla progettazione e alla prototipazione di una Cabina Photo Booth e delle sue varie componenti:

    1) Struttura portante

    Composta da 3 sezioni assemblabili in tubolari, alluminio e legno (con piano seduta e vano alloggiamento macchina fotografica e stampante).

    Composta da 3 sezioni assemblabili in tubolari, alluminio e legno (con piano seduta e vano alloggiamento macchina fotografica e stampante).

    2) Insegna

    Tetto con insegna “PHOTOS” in legno tagliata al laser e illuminata

    I VANTAGGI

    La collaborazione con il FabLab Parma ha permesso al cliente di testare prima di tutto un processo e un metodo di prototipazione del prodotto finale, assicurandogliene l’effettiva riproducibilità in autonomia a conclusione del percorso di consulenza e garantendogli la costante supervisione di eventuali variazioni parametrali derivanti dai diversi macchinari e attrezzature utilizzati dallo staff del Laboratorio (laser cutter, fresa CNC e stampante 3D).

    IL RISULTATO?

    Giudicate voi stessi!

    CONTATTI
    vintagephotobus@gmail.com
    X