marzo, 2019

201919mar19:0021:00Retopology your life - 3D Art: da passione a professioneDurante l’incontro, gratuito e aperto a tutti, conosceremo da vicino le esperienze professionali di due artisti del disegno e del 3D modeling19:00 - 21:00 FabLab Parma, strada Naviglio Alto 4/1, 43122, Parma Organizzatore: FabLab Parma

Dettagli evento

3D Art: da passione a professione

Esplorare e trasformare idee in Character design, Layout, Storyboard, Look design, Creatures & Mecha design, Environment, utilizzando il disegno tradizionale e le nuove tecniche di modellazione e scultura digitale: è questo il lavoro del 3D Artist, una delle professioni più richieste nel mondo dell’Entertainment.

Durante l’incontro, gratuito e aperto a tutti, conosceremo da vicino le esperienze professionali di due artisti del disegno e del 3D modeling, Davide Quagliarini e Marta De Tuglie, esplorando soluzioni originali per realizzare personaggi, creature, robot, mondi fantastici e nuovi protagonisti di film, animazioni e videogames.

A CHI È RIVOLTO?

A tutti coloro che desiderano scoprire e condividere esperienze  nel settore del disegno e della modellazione 3D.

 

QUANDO & DOVE

Martedì 19 marzo 2019

Dalle 19.00 alle 21.00

@FabLab Parma | Strada Naviglio Alto 4/1 | 43122 | Parma

 

RELATORI:

DAVIDE QUAGLIARINI

Da sempre appassionato di fumetti e animazione in generale, si iscrive subito dopo l’università ad un corso di 3D generalist presso l’accademia di arti digitali NEMO di Firenze, collaborando parallelamente con studi di architettura e privati nella realizzazione di grafiche 2D e 3D. Si occupa di prototipazione, stampa 3D e realizzazione di contenuti ed elaborati per l’industria televisiva e videoludica. A Toronto, in Canada, partecipa alla realizzazione del videogioco Relic Raiders prodotto dalla Crystallized Games.

Si occupa principalmente della realizzazione di Assets e personaggi, seguendo tutte le fasi dal concept (dato o creato appositamente) fino all’inserimento dei contenuti all’interno del motore grafico Unreal Engine.

Dopo il lancio ufficiale del videogioco rientra in Italia dove riprende l’attività di 3D artist come freelancer e collabora con diversi clienti preparandosi per la prossima avventura.

https://vimeo.com/davidequagliarini

 

MARTA DE TUGLIE

Ha conseguito la maturità presso il liceo artistico Paolo Toschi nell’indirizzo Arti Figurative. Frequenta la Nemo Academy a Firenze, dove studia all’indirizzo Visual FX nel settore videogiochi e cinema: progettazione di character, di un oggetto, di un ambiente di scena a scopo videoludico e/o cinematografico. Nel campo artistico tradizionale lavora con diverse tecniche quali matita, pantone, acrilico, matite colorate, acquerello; scolpisce in argilla, con pasta polimerica e in più la colorazione in acrilico.

https://www.youtube.com/channel/UCKL9hpUrwYIVXpPxDgXn1Fw

 

INFO E ISCRIZIONI

Partecipazione gratuita previa iscrizione compilando questo FORM! (posti limitati!)

 

Mostra di più

Organizzatore

FabLab Parmainfo@fablabparma.org strada Naviglio Alto 4/1, 43122, Parma

X