Corso IFTS “Junior Expert in Circular Economy”

1024 1024 FabLab Parma

Gentilissimi/e, segnalo un’interessante opportunità formativa nell’ambito del progetto europeo IFTS Circular Society, finanziato dalla rete europea EIT Raw Material, il più grande consorzio nel campo delle materie prime a livello mondiale.

Si tratta di un corso IFTS denominato “Junior Expert in Circular Economy”  che partirà a Gennaio 2021 per formare figure tecniche specializzate nell’ambito dell’economia circolare, della durata di 800 ore e che prevede anche un percorso in azienda. E’ possibile frequentare il corso anche se lavoratori o studenti universitari. 

Il percorso, che si terrà in lingua inglese, ha un’apertura internazionale grazie al coinvolgimento di esperti dall’estero e di partecipanti stranieri. Inoltre, per facilitare la frequenza, la formazione verrà svolta in modalità e-learning, mentre gli ultimi moduli saranno erogati a Ferrara.

I partecipanti al corso potranno lavorare in:

– Piccole e grandi aziende del settore edile, industriale, agroalimentare, meccanico…
– Sviluppo di prodotto, sostenibilità aziendale e innovazione.
– Una varietà di posizioni che richiedono competenze altamente richieste nella valutazione del prodotto e nell’analisi della sostenibilità.

Il percorso IFTS, “Junior Expert in Circular Economy” è autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna e al termine del percorso sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido a livello nazionale.

A chi è rivolto? Persone almeno diplomate, con conoscenza della lingua inglese almeno livello B2, interessate ai temi della sostenibilità e che vogliono formarsi e confrontarsi con esperti e partecipanti di tutta Europa.

Per maggiori informazioni e modalità di candidatura (entro il 31 Ottobre):  https://www.studycirculareconomy.com/

X