SEMIVAGABONDI

SemiVagabondi è il progetto ideato dalla product designer e fabber senior Francesca D’Onofrio in collaborazione con FabLab Parma, selezionato tramite il circuito Ant Work alla BJCEM Biennial of Young Artist from Europe and the Mediterranean (Fabbrica del Vapore, Milano – dal 22 Ottobre al 22 Novembre 2015)

SemiVagabondi è un piccolo contenitore che racchiude terra e semi necessari alla coltivazione di erbe aromatiche tipiche del bacino del Mediterraneo.
Il progetto si rivolge a chi viaggia o a chi è costantemente in movimento, come oggetto pratico che consente di portare con sé e prendersi cura di un organismo in trasformazione che si fa cibo. Non una pianta già invasata, ma un seme da osservare nella sua mutazione, nel suo passaggio da energia grezza a forma organica. Il viaggiatore porta con sé il seme e condivide il frutto della trasformazione nella comunità in cui approda.

Al FabLab, grazie alla stampa 3D, sono stati prodotti i prototipi di studio e quelli definitivi, rifiniti ed esposti in mostra.

Contatti

www.fradonofrio.com
info@fradonofrio.com

cell. +39 333 3618218