MARTEDÌ 27 FEBBRAIO
Blender | Incontro gratuito

Martedì 27 febbraio: introduzione a Blender.

DESCRIZIONE

  • Introduzione ai modellatori mesh e differenza tra mesh e nurbs. 
  • Presentazione di Blender: introduzione all’interfaccia di blender e strumenti di navigazione all’interno dello spazio 3D.
  • Spiegazione delle funzioni base di Blender e delle potenzialità del software.

Partecipazione gratuita previa iscrizione via mail all’indirizzo corsi@officineonoff.com

Torna il FabLab in Pillole, gli incontri informali sui temi salienti della fabbricazione digitale. Dalla modellazione con 3ds Max, a Blender fino ad Arduino, un’ora di orologio gratuita e aperta a tutti per avvicinarsi a progetti, argomenti e programmi chiave all’interno di un FabLab.

DOCENTE

Matteo Bortolotti, dal 2014 mi sono interessato di modellazione 3d, ho iniziato così ad utilizzare il software Cinema 4D, dopo le superiori ho inziato il corso di Design del Prodotto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dal primo anno ho iniziato a sperimentare nuovi software di modellazione 3d come Autodesk Maya , Autodesk Fusion 360, Rhinoceros e Blender. Grazie alle lezioni di tecniche di modellazione 3D ho iniziato ad approfondire più sul dettaglio Blender scoprendo le sue potenzialità fino ad usarlo per lavori esterni. Attualmente mi devo laureare in Design del Prodotto e mi occupo di modellazione per videogiochi o commissioni private. La mia modellazione si interessa di videogiochi, produtti industriali e animazione, nonché di render foto realistici.

 

SEDE E CALENDARIO

FabLab Parma

Strada Naviglio Alto 4/1 Parma

Martedì 27 febbraio dalle 19.00 alle 20.00

CONTATTI

mail: corsi@officineonoff.com

telefono: 0521. 270841