Il FabLab Parma al FablabNet Big Fest (TN)

big fest


Tre anni fa, il MUSE FabLab di Trento, grazie al programma di cooperazione territoriale europea INTERREG CENTRAL EUROPE,
ha dato vita al progetto FabLabNet, che ha riunito nove FabLab del Centro Europa (HappyLab Wien, FabLab Budapest, strojLAB, FabLab Bielsko – Biala, RogLab, FabLab Bratislava, FabLab.hr e UnternehmerTUM MakerSpace) nell’intento di mettere a sistema le loro potenzialità di innovazione dal basso e contribuire allo sviluppo economico della Macro Regione.

Grazie a FabLabNet, a novembre dello scorso anno il FabLab Parma ha partecipato a un corso di aggiornamento per manager e operatori FabLab interessati ad approfondire le loro skill nella progettazione ed erogazione di attività didattiche per le scuole. Durante questa giornata, oltre ad apprendere nuove metodologie educative, abbiamo conosciuto da vicino le persone che animano quotidianamente il Muse FabLab, che ci hanno colpito tanto da invitarle a nostra volta a trovarci presso i nostri spazi.

Come spesso accade tra makers, con il team del Muse FabLab è stato amore a prima vista. Così tanto da spingerli a invitarci a partecipare al FablabNet Big Fest, la grande festa di chiusura del progetto, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio al MUSE di Trento.

Nello specifico, nel panel dedicato a “FabLab ed Educazione” (sabato 18 maggio dalle 14.00 alle 16.00 al piano terra del Palazzo delle Albere), porteremo la nostra esperienza educational e il progetto Hackability.

Vi aspettiamo!

Scarica il Programma FabLabNet Big Fest

Visita il sito del progetto FabLab Net.

muse

X