A.P.S. On/Off e Gruppo Scuola al Future Job Summit

the future next stop parma

“Una recente inchiesta di Wired racconta di come il 65% dei ragazzi che oggi frequenta la scuola dell’obbligo svolgerà un lavoro che oggi non esiste”

2029. È l’orizzonte temporale di “The Future. Next stop Parma. Il futuro ferma a Parma“, manifestazione promossa da Comune di Parma, Università di Parma e Unione Parmense degli Industriali che coinvolge numerose altre realtà cittadine tra cui anche la Cooperativa Gruppo Scuola e l’Associazione On/Off.

Un assaggio di futuro quindi, che anzitutto vuole invitare e sensibilizzare la città e le sue diverse espressioni a misurarsi con un tempo che è di grande, veloce e profondo cambiamento. In modi predittivi e visionari, ma anche concreti e progettuali.

All’interno della rassegna “The Future Job Summit: Esplorare il lavoro e l’impresa dei prossimi 10 anni. Prepararsi al nuovo mondo digitale. Scuola e sistemi formativi” racconteremo l’esperienza del FabLab Educational (intervento “EDUCHIAMO AL FUTURO. L’ESPERIENZA DEL FABLAB EDUCATIONAL” ore 10.20 sabato 25 maggio all’Auditorium G.B. Bodoni, Viale Piacenza 14 Parma)

Scarica il programma completo di The Future Job Summit e The Future. Next Stop Parma.

X